Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

AVVISO AL PUBBLICO - LIMITAZIONI ACCESSO ALL’AMBASCIATA

Data:

16/03/2020


AVVISO AL PUBBLICO - LIMITAZIONI ACCESSO ALL’AMBASCIATA

A seguito dell’entrata in vigore dei DPCM dell’8 marzo e del 9 marzo 2020 contenenti misure straordinarie volte al contenimento da contagio del coronavirus COVID-19, a partire dal 16 marzo l’accesso all’Ambasciata d’Italia è possibile solo su appuntamento.

Verrà data priorità ai servizi consolari non erogabili online, non rinviabili e con carattere di urgenza, tra cui, in particolare, la trascrizione degli atti di nascita, il rilascio di passaporti a neonati e il rinnovo di passaporti scaduti o in prossimità di scadenza. Gli
appuntamenti possono essere prenotati scrivendo a consolare.mascate@esteri.it.

Per quanto riguarda gli altri tipi di servizi consolari, qualora non rinviabili, si consiglia di scrivere preventivamente a consolare.mascate@esteri.it per concordare le modalità di erogazione in via telematica.

Per quanto riguarda domande di iscrizioni all’AIRE e/o variazioni di indirizzo si rimanda esclusivamente al portale “FAST.IT” al seguente link: https://serviziconsolarionline.esteri.it/ScoFE/index.sco.

Per le emergenze, al di fuori dell’orario di apertura, l’Ambasciata è sempre raggiungibile al numero +968 9933 2655.

Si suggerisce di volersi tenere informati consultando il sito internet www.ambmascate.esteri.it e/o i profili ufficiali Instagram e Twitter dell’Ambasciata, dove saranno pubblicati di volta in volta gli aggiornamenti.

Si suggerisce, inoltre, di voler scaricare sul proprio cellulare l’applicazione dell’Unità di Crisi, disponibile sia per Android e IOS, dove vi è la possibilità di registrarsi e ricevere notifiche relative ad aggiornamenti ed avvisi sulla situazione nell’Oman.

Nell’eventuale presenza dei sintomi del virus, occorrerà contattare esclusivamente l’apposito numero del Ministero della Salute omanita 2440 1999 o 1212 e seguire le relative indicazioni. Si invitano inoltre i connazionali a voler cortesemente segnalare l’eventuale positività accertata al COVID 19 in Oman a questa Ambasciata alla mail consolare.mascate@esteri.it.

Si ringraziano i connazionali per la gentile collaborazione.


267