Con il prolungarsi della pandemia – con i suoi disastrosi effetti sul piano sanitario, professionale, economico, scolastico e sociale – la Newsletter “Caffè e Halwa” costituisce un nuovo strumento per rafforzare i contatti tra l’Ambasciata e la collettività italiana in Oman. Essa viene pubblicata su base mensile esclusivamente online e consente di raggiungere i connazionali che lo desiderino direttamente a casa loro, con le informazioni pubblicate sul sito ufficiale dell’Ambasciata, con le notizie più importanti che afferiscono alle attività svolte dall’Ambasciata e con le news rilevanti nel Sultanato o sulle relazioni bilaterali.
La comunità italiana ha la possibilità di far sentire la sua voce attraverso una rubrica dedicata ogni mese ad un connazionale residente in Oman, per rappresentare il contributo straordinario della nostra comunità che da anni lavora con dedizione, passione e coraggio a sostegno di fatto dello sviluppo delle relazioni tra i due Paesi, a livello economico, culturale e sociale.
Ci farà piacere ricevere notizie su iniziative o attività italiane in Oman da poter pubblicare eventualmente sulla Newsletter per una loro maggiore visibilità e sostegno.
Per essere inseriti nella lista dei destinatari della Newsletter e’ sufficiente scrivere a consolare.mascate@esteri.it chiedendo l’iscrizione ed allegando l’informativa sulla protezione dei dati personali.