Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano offre borse di studio a favore di cittadini stranieri al fine di favorire la cooperazione internazionale in campo culturale, scientifico e tecnologico, e per promuovere la lingua e la cultura italiana.
Come negli anni precedenti, anche per l’anno accademico 2023-24 l’Oman è stato inserito nell’elenco dei paesi beneficiari, con l’offerta di borse di studio a favore di studenti omaniti per un totale di 18 mesi.
Tali borse sono offerte per completare corsi di studio con laurea magistrale o dottorato di ricerca e programmi di ricerca/formazione presso istituzioni scolastiche italiane pubbliche o legalmente riconosciute per un periodo di studio di 3, 6 o 9 mesi.
I candidati devono compilare e inviare il modulo di domanda online disponibile al momento della registrazione al seguente link: https://studyinitaly.esteri.it . Le domande saranno valutate da una commissione istituita dall’Ambasciata d’Italia. L’elenco dei candidati selezionati sarà pubblicato sul sito web dell’Ambasciata. Gli assegnatari riceveranno un’indennità mensile di 900 euro. La scadenza per la presentazione delle domande è il 9 giugno 2023 alle ore 14.00 (ora italiana, 16.00 ora di Muscat). Il bando complete e’ disponibile in allegato.
L’Ufficio Cultura dell’Ambasciata d’Italia resta a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione, all’indirizzo email mascate.culturale@esteri.it