Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Contributi per missioni di studio e ricerca 2023

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha messo a disposizione contributi finanziari per sostenere le missioni all’estero di ricercatori, docenti e operatori culturali, al fine di favorire e favorire gli studi e gli scambi culturali con i nostri partner internazionali.
Possono beneficiare dei contributi le seguenti categorie:

1) Ricercatori, docenti, operatori culturali, personalità della cultura ed esperti stranieri invitati in Italia per motivi di studio o ricerca, fino a un massimo di 906 euro ed entro 8 giorni di attività. È richiesto un invito formale da parte di un’università o istituzione culturale italiana.

2) Ricercatori, professori, operatori culturali, personalità della cultura ed esperti italiani invitati in Oman per motivi di studio o ricerca, con copertura fino all’80% delle loro spese, erogato dopo il completamento della loro missione. È richiesto un invito formale da parte di un’università o istituzione culturale dell’Oman.

Le suddette missioni devono svolgersi tra il 1° gennaio e il 14 novembre 2023 per essere ammissibili al contributo.

I candidati interessati sono pregati di inviare la propria candidatura all’indirizzo di posta elettronica dell’Ambasciata d’Italia a Muscat mascate.culturale@esteri.it  , unitamente ai formati qui allegati.

I beneficiari delle borse sono tenuti a fornire una relazione sulla loro missione entro 30 giorni dal suo completamento, e comunque non oltre il 14 novembre 2023. Le borse saranno erogate tramite l’Ambasciata italiana, previa valutazione effettuata dal Ministero degli Affari Esteri italiano Affari, per maggiori informazioni si possono consultare le informazioni utili.

This site is registered on wpml.org as a development site.