Il Pattugliatore Polivalente d’Altura farà sosta in Oman in occasione della Campagna in Indopacifico
Dal 17 al 21 agosto il Pattugliatore Polivalente d’Altura “Francesco Morosini”, impegnato in una campagna navale di cinque mesi nella regione dell’Indopacifico, effettuerà una sosta nel porto Sultan Qaboos di Mascate.
Nave Morosini, interamente costruita in Italia, è la più moderna unità della Marina Militare, concepita con elevata flessibilità operativa per operare nei differenti contesti della dimensione marittima e capace di svolgere una molteplicità di compiti, sia di carattere militare che di protezione civile, grazie all’impiego di tecnologie e predisposizioni logistiche innovative.
La missione di “Naval Diplomacy” nella regione dell’Indopacifico supporta gli indirizzi della politica estera italiana e la promozione del Sistema Paese, tramite gli strumenti di dialogo che la Marina Militare può offrire: sostegno alle iniziative delle Organizzazioni Internazionali; attività di cooperazione con Marine amiche e alleate; attività formative e addestrative con partner che operano fuori dalle più comuni aree di gravitazione delle nostre navi militari. In tal modo si contribuisce attivamente a diffondere i valori e la cultura del nostro Paese.
Follow #MarinaMilitare: www.marina.difesa.it