“AGGORNAMENTO: Si informa che, a seguito della notizia della proclamazione del 15 gennaio come festività nazionale per la celebrazione dell’Accession Day, anniversario dell’ascesa al trono di S.M. il Sultano Haitham bin Tarik, si è reso necessario procedere al differimento della data dell’iniziativa, nell’ottica di garantire la larga partecipazione degli operatori del settore. L’evento è pertanto ripianificato per il giorno 22 gennaio 2026, presso la medesima struttura. Formato, ubicazione e operatori economici coinvolti resteranno invariati.
L’Ambasciata d’Italia a Mascate e l’Ufficio ICE di Mascate annunciano che si terrà il giorno 22 gennaio 2026, presso l’Hotel Jumeirah Muscat Bay, un evento per promuovere l’eccellenza agroalimentare italiana in Oman. L’iniziativa favorirà l’incontro tra produttori italiani del settore gastronomico e operatori del settore F&B locali, attraverso degustazioni di prodotti italiani offerti dalle aziende partecipanti. Prenderanno parte chef ed executive manager dei principali hotel a cinque stelle, creando opportunità commerciali e potenziali collaborazioni.
L’evento rientra nella strategia di rafforzamento dei rapporti economici Italia-Oman e di sostegno all’internazionalizzazione delle imprese italiane. Le aziende interessate a partecipare possono prendere visione del materiale informativo riportato di seguito:
Per maggiori dettagli ed eventuale conferma di partecipazione potete rivolgervi ai contatti indicati nel materiale menzionato.”